Recensioni AppStore

iRioni, i quartieri storici di Roma a portata di iPhone | App Store

[app 395596622]

iRioni è una nuova applicazione per iPhone e iPod Touch, disponibile gratuitamente in App Store, grazie alla quale avrete la possibilità di conoscere o di riscoprire i Rioni di Roma, i quartieri storici che da sempre segnano la vita della Città Eterna.

Si tratta di un programma che vi permetterà di sapere immediatamente in quale rione ci si trova, di conoscere i proverbi, i detti e le poesie della tradizione romana. Avrete, inoltre, la possibilità di osservare le foto di una Roma che non esiste più e di condividere la vostra posizione su Facebook.

iRioni è suddivisa in 3 tabs principali:

  • Dove sono? La sezione nella quale sarà possibile avere informazioni circa la propria posizione;
  • Mappa, la sezione che mette a vostra disposizione la mappa e la possibilità di abilitare/disabilitare la modalità Navigazione;
  • I Rioni, la sezione che contiene tutti i Rioni di Roma. Entrando nella sezione relativa ad un determinato quartiere, avrete la possibilità di visualizzare le foto e i confini.

Il progetto iRioni prevede, più in là, l’inserimento delle attività più significative e tipiche di ogni zona, degli eventi più particolari e dei luoghi più interessanti, di modo che tanto il turista quanto il cittadino romano curioso possano sempre sapere come orientarsi all’interno dei Rioni di Roma.

iRioni è compatibile con iPhone e iPod Touch, richiede iOS 4.1 o successivi ed è localizzata in Italiano.

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!