VLC, l’ottimo player multimediale che, grazie a codec specifici, permette di riprodurre tantissimi formati di file, compresi gli avi dei divx, è finalmente disponibile in App Store in anche versione per iPhone. Si tratta, sostanzialmente, di un aggiornamento della versione per iPad che rende l’applicazione universale. Di seguito trovate il changelog completo:
- compatibile con iPhone 4, iPhone 3GS e con i modelli recenti di iPod Touch;
- sarà possibile cancellare i file direttamente dall’applicazione, senza dover ricorrere ad iTunes;
- maggiori estensioni riconosciute;
- velocizzato il processo di decodifica.
Prima di rilasciare l’applicazione in versione per iPhone, gli sviluppatori avevano diffuso le seguenti informazioni:
- La lettura dovrebbe essere più fluida rispetto alla versione precedente. Infatti, gli sviluppatori hanno apportato alcune ottimizzazioni che permettono di sfruttare al massimo il processore core ARMv7 A4 Apple.
- A causa dell’SDK, che non consente di sfruttare a pieno il chip di decodifica video, i filmati 720p non saranno molto fluidi.
- Per utilizzare VLC, avrete bisogno di un iPhone 3GS o iPhone 4 (o un iPod di una generazione equivalente). Il motivo che ha spinto gli sviluppatori ad escludere i modelli precedenti di iPhone e iPod è abbastanza semplice: secondo le prove, l’iPhone 3G, Edge e gli iPod meno recenti non sono abbastanza veloci per riprodurre la maggior parte dei video.
- sarà possibile aprire gli allegati in VLC da Mail o Safari (o da qualsiasi altra applicazione).
VLC Media Player è compatibile con iPhone 4 e iPhone 3GS, iPod Touch (i modelli più recenti) e iPad, richiede iOS 3.2 o successivi ed è localizzata in Inglese.
Grazie per le segnalazioni.
⏰ Le offerte di oggi non sono ancora disponibili.
Di seguito ti proponiamo le migliori offerte pubblicate ieri (ed ancora valide):
Leggi o Aggiungi Commenti