Notizie

Skype: rimosso il supporto anche da Nimbuzz per violazione dei Termini e Condizioni d’Uso!

Immagine di
Gratis

Tempo fa vi abbiamo riportato la decisione presa da Skype di togliere il supporto a Fring per alcune violazioni dei termini e condizioni relative alle API (Interfaccia di Programmazione di un’Applicazione). La prossima applicazione e cui verrà rimosso il supporto è Nimbuzz, un’altra delle poche applicazioni con il supporto chat/voce a Skype.

PUBBLICITÀ

Infatti, come deciso dalla stessa Skype, dal 31 Ottobre verrà rimosso l’accesso dall’applicazione Nimbuzz e quindi non sarà più possibile connettersi con il proprio account Skype  e utilizzare i servizi di Voice e Chat. Ecco come ha commentato tale decisione Evert Jaap Lugt, CEO di Nimbuzz:

La decisione presa da Skype non è condivisa da noi come dai nostri utenti. Le persone vogliono avere la possibilità di scegliere come comunicare e la possibilità di effettuare chiamate e mandare messaggi, indipendentemente dal servizio, social network, dispositivo o operatore telefonico. Nimbuzz da la possibilità di fare tutto ciò, Skype no.

Ecco invece la risposta di Skype:

Skype è stata in trattative con Nimbuzz perché come credevamo stava utilizzando i servizi legati a Skype in un modo che non avevamo concordato, in violazione dei nostri Condizioni d’Uso e Licenza all’utente finale.

Skype si è offerta di incontrare Nimbuzz per discutere sul problema, però non abbiamo avuto risposta in quanto la nostra ultima richiesta inviata a loro risale ad Agosto. Come abbiamo detto prima, Skype incoraggia l’apertura e sostiene gli sviluppatori che realizzano prodotti che utilizzano la piattaforma di Skype.

Skype sta assumendo una posizione dura contro tutti gli sviluppatori che non seguono le loro “modalità di implementazione”, come abbiamo già avuto modo di vedere con la vicenda di Fring. Ora l’unica applicazione di terze parti con il supporto a Skype rimane IM+ [Link iTunes] .

Via | iClarified

PUBBLICITÀ

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button