Accessori

WifiAlliance presenta Wi-Fi Direct un protocollo che permetterà il trasferimento di file e dati tra dispositivi

La Wi-Fi Alliance ha presentato pochi giorni fa Wi-Fi Direct, un nuovo protocollo di scambio dati Wireless in grado di mandare in pensione lo standard Bluetooth per questo tipo di operazioni.

Wi-Fi Direct permetterà il trasferimento di file e dati ad alta velocità grazie al protocollo standard Wi-fi. I dispositivi che utilizzeranno questa tecnologia, potranno connettersi in maniera diretta rendendo lo scambio di dati semplice e veloce e la possibilità di interagire tra i dispositivi senza necessità di essere connessi ad una stessa rete.

I dispositivi potranno connettersi singolarmente o in gruppo senza particolari limitazioni in quanto questo protocollo di scambio dati necessita di un solo device compatibile con Wi-Fi Direct per funzionare. Ecco un breve video introduttivo:

Qui potrete trovare maggiori informazioni e documentazione sul progetto.

Grazie iSadic per la segnalazione

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!