Gli inviti non sono ancora arrivati e così sfuma l’ipotesi di un evento Apple per la prossima settimana, tuttavia i nuovi iPad potrebbero ancora arrivare.

Secondo voci che arrivano dal Giappone, tra il 20 ed il 24 Marzo potrebbero arrivare i nuovi iPad Pro anche senza un evento dedicato. Si tratterebbe di una versione aggiornata dei modelli attuali da 9,7″ e 12,9″.

Dovrebbero essere presenti il processore A10X, quattro speaker ed un prezzo ribassato, senza un Keynote ma soltanto con un comunicato stampa.

Il vero evento Apple dovrebbe esserci ad Aprile, dopo l’inaugurazione dell’Apple Park e dello Steve Jobs Teather, dove sarebbero presentati i nuovi iMac.

Per ragioni di marketing, Apple avrebbe anche potuto scegliere di lanciare il nuovo iPad Pro da 10,5″ dopo l’iPhone 8 perchè questo dispositivo dovrebbe essere privo di cornici, avere tasti virtuali e probabilmente una sorta di Touch Bar inferiore, che fin ora abbiamo chiamato “Area Funzionale”, tutte caratteristiche che ritroveremmo nel prossimo iPhone e che quindi avrebbe più senso svelare dopo il lancio di quest’ultimo.