Recensioni AppStore

Il Morandini 2011: Il famosissimo dizionario dei film di Zanichelli torna in AppStore. iSpazio ne regala 1 copia al più veloce.

Il Morandini, il più apprezzato dizionario italiano dei film edito dalla casa editrice Zanichelli, torna sull’AppStore nella sua edizione 2011 disponibile sia per iPhone che per iPad grazie alle applicazioni sviluppate da goWare.

La nuova edizione, completamente rinnovata, comprende 24.000 film usciti sul mercato italiano dal 1902 all’estate 2010, di cui più di un migliaio prodotti proprio per l’home video o la televisione. Include inoltre le schede monografiche su cicli e serie e una selezione di cortometraggi, soprattutto italiani usciti recentemente, che sono stati segnalati nei festival cinematografici.

Di ognuno dei 24.000 film possiamo leggere la trama e l’analisi critica e trovare, oltre al titolo in italiano, anche il titolo originale, il Paese di produzione, l’anno d’uscita, il regista, i principali interpreti, la durata, i preziosi suggerimenti sull’opportunità di visione per i ragazzi, il giudizio della critica (da 1 a 5 stellette) e, unico nel suo genere, il gradimento del pubblico (da 1 a 5 pallini).

Un database vastissimo, quindi, che si può interrogare mediante molteplici chiavi di ricerca e che costituisce uno strumento veramente indispensabile per chi lavora nel cinema o per chi semplicemente va al cinema e ama la settima arte.

Un’istituzione dell’editoria cinematografica a portata di touch sia su iPhone che su iPad.

.

.

iSpazio vi mette a disposizione 1 codice redeem per il download gratuito. Per utilizzarlo vi basta utilizzare iTunes o l’applicazione App Store direttamente da iPhone. Vince soltanto il più veloce quindi buona fortuna!

  • F9RNA7AEXLJH

Il codice è stato utilizzato

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!