Dopo la notizia di un’applicazione per gli MMS in fase di sviluppo da parte della compagnia telefonica svedese TeliaSonera, altre due aziende, Movenda e Mobispine, hanno fatto sapere che presto le loro due applicazioni dedicate all’invio e alla ricezione degli MMS saranno disponibili sull’AppStore.
Per quanto riguarda Movenda, l’applicazione dovrebbe chiamarsi MMSender e, un pò come SwirlyMMS, dovrebbe disporre del classico editor attraverso il quale potrete allegare al testo un’immagine scattata con la fotocamera dell’iPhone o una già presente nel rullino fotografico. Dovrebbe trattarsi di un’applicazione funzionale, suddivisa in cartelle che vi consentirà, inoltre, di inviare lo stesso MMS a più destinatari.
Per quanto riguarda, invece, Mobispine, l’applicazione sviluppata dall’azienda dovrebbe essere destinata a tutti gli operatori telefonici mondiali i quali, successivamente, provvederanno ad offrire gli MMS agli utenti finali. Attualmente, Mobispine starebbe prendendo accordi con gli operatori appartenenti ai paesi in cui l’iPhone è già stato commercializzato puntando soprattutto sui futuri e cospicui guadagni che tutte le compagnie telefoniche potrebbero ricavare con l’introduzione degli MMS sul melafonino.
Per il momento non possiamo fare altro che rimandarvi ai prossimi aggiornamenti in merito, sperando che qualcuno, prima o poi, riesca davvero a colmare questa grande “dimenticanza” della Apple.
[Fonte]
Leggi o Aggiungi Commenti