Notizie

SK Hynix presenta le memorie NAND 3D a 72 strati, utilizzabili sui futuri iPhone

Le memorie NAND sono sempre più richieste, sopratutto nel settore dei dispositivi mobili, smartphone su tutti. Tale situazione sta portando i produttori a migliorare i processi produttivi. A tal proposito arrivano dalla Corea del Sud interessanti novità che potrebbero riguardare i prossimi iPhone.

SK Hynix, colosso sud-coreano produttore di memorie, ha da poco annunciato i primi chip NAND 3D a 72 strati. Questi hanno una capacità di 256 gigabit, ovvero 32GB, e garantiscono una velocità delle operazioni decisamente più alta rispetto alla generazione precedente, quella a 48 strati.

Le memorie NAND su iPhone 7 e iPhone 7 Plus sono prodotte da Toshiba e SK Hynix, con alcuni modelli di iPhone 7 che utilizzano i chip a 48 strati NAND BiCS 3D, in precedenza mai utilizzati su un prodotto commerciale.

È stato scoperto che le prestazioni della memoria flash sugli iPhone 7 da 32GB sono inferiori rispetto a quelle utilizzate sui modelli da 128GB (rispettivamente 656 Mbps e 856 Mbps nella lettura dei dati). La differenza è ancora più evidente quando si parla delle prestazioni in fase di scrittura: 42 Mpbs per la versione da 32GB, 341 Mbps per la versione da 128GB.

La differenza è attribuita alla tecnologia NAND BiCS 3D di Toshiba utilizzata sui modelli di iPhone 7 da 128GB. I chip flash di Toshiba e SK Hynix utilizzati sulla linea iPhone 7 sono fabbricati tramite il processo di produzione a 15-nanometri.

SK Hynix inizierà a produrre le nuove NAND a 72 strati nel secondo semestre del 2017.

Via | iDownloadBlog

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!