Approfondimenti

Secondo uno studio le radiazioni del telefono provocano attività cerebrali | Approfondimenti

Alla domanda “Il telefono causa il cancro ?” le opinioni sono sempre state contrastanti. Nessuno ha infatti una risposta certa, anche perché non siamo stati sottoposti abbastanza a lungo alle frequenze e al potere delle radiazioni derivanti dal cellulare per poter eseguire degli studi che si basino su dati sufficientemente ampi.

PUBBLICITÀ

In questa incertezza, un nuovo studio ha dimostrato che i telefoni sembrano avere un effetto sul cervello. Questo risultato non è da sottovalutare. Tutti noi siamo costantemente esposti ad onde radio e a quanto se ne sappia oggi ciò non ha effetti nocivi. Effettivamente però, lo studio ha scoperto che i cellulari aumentano, in media, le attività celebrali nella zona vicina all’antenna di circa il 7%.

Al momento non si riesce a dare un significato a questa scoperta. Purtroppo questa è la scienza. Si esegue un esperimento, si raccolgono i risultati e a questo punto dipende dagli scienziati e da eventuali altri esperimenti dare un significato ai risultati ottenuti.

Nell’attesa che venga data una spiegazione a questo fenomeno e soprattutto una risposta per sapere se nei prossimi 30/40 anni avremo il cancro o piuttosto diventeremo dei super eroi con strabilianti poteri, diamo inizio alle danze: “cosa ne pensate?”

Via | TechCrunch

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button