[app 398138225]

Gli sviluppatori di PandaElf Labs hanno trovato un metodo che potrebbe far felici tantissimi videogiocatori. Grazie all’utilizzo dell’ottimo everyAir con un particolare “trucchetto”, molto presto sarà possibile giocare con la PlayStation 3 tramite i nostri iDevices.

Per chi non lo conoscesse, everyAir è uno dei software di controllo remoto più veloci disponibili nell’AppStore: dispone inoltre di un pad virtuale che vi permetterà di giocare tramite iOS, con pochissimo lag, a tutti i giochi presenti sul vostro Mac.

Il “trucchetto” pensato dagli sviluppatori dell’applicazione, necessita di due dispositivi fondamentali:

  1. una periferica di acquisizione video, con la quale si connetterà la PlayStation 3 al computer;
  2. un Input Interpreter che, grazie all’utilizzo di una versione speciale (che sarà rilasciata a breve) di everyAir, invierà alla console gli input relativi al pad

Eccovi un video dimostrativo, nel quale potrete vedere la configurazione (che sembra complicata, ma in realtà non lo è) ed alcuni demo di giochi:

Contenuto bloccato. Devi accettare i cookies per visualizzare questo contenuto.

" />

Attualmente non sappiamo ancora quando verrà rilasciata questa nuova versione di everyAir. In ogni caso però, qualora vi servisse, vi consiglio assolutamente di provare questo ottimo software per il controllo remoto del vostro computer: è davvero molto veloce ed il pad virtuale gli da sicuramente una marcia in più!