Il colosso dei videogiochi mobili ha confermato il raggiungimento di un accordo con Epic attraverso il quale ha ottenuto la licenza ad utilizzare il nuovo Unreal Engine 3 per quattro dei suoi prossimi nuovi giochi, che saranno disponibili tra la fine di quest’anno ed inizio del 2012 per tutte le piattaforme.

Julien Fournials, vice presidente della produzione Gameloft, ha commentato così la notizia “Gameloft è orgogliosa di ufficializzare la partnership con Epic, che ci permetterà di sfruttare la loro abilità di stare un passo avanti rispetto alla concorrenza e soprattutto di utilizzare la migliore tecnologia per videogiochi mai sviluppata fino ad ora. Tramite Unreal Engine 3 potremo offrire ai nostri clienti videogiochi con una grafica eccelsa, caratterizzata da dettagli ragguardevoli ed ambientazioni definite nei minimi particolari.”

Gameloft ha fatto sapere che due dei quattro giochi che verranno sviluppati attraverso l’accordo con Epic, saranno pubblicati entro la fine di quest’anno. Si tratta quindi di una notizia davvero molto interessante che siamo sicuri porterà alla pubblicazione di nuovi ed incredibili giochi in versione mobile. Un’altra conferma dell’importanza crescente di questo settore.

Via | PocketGamer