In media gli utenti utilizzano 9 applicazioni al giorno, e circa 30 al mese

App Store e Play Store ospitano milioni di applicazioni, ma gli utenti tendono ad utilizzare quasi sempre le stesse.

Gli store digitali degli ecosistemi iOS e Android offrono ai propri utenti milioni di applicazioni, ma App Annie rivela che nonostante ciò, gli utenti ne utilizzano circa 9 al giorno e 30 al mese.

iphone7

Nello studio di App Annie non è stata presa in considerazione l’Italia, ma quasi certamente l’utilizzo di applicazioni avviene in modo molto simile anche nello stivale. Partiamo con il dire che gli utenti iOS, rispetto a quelli Android, utilizzano il maggior numero di app. I secondi infatti, secondo lo studio, sembrano preferire i giochi.

appannie

Lo studio condotto da App Annie rivela che le applicazioni utilizzate quotidianamente siano 9, rispetto alle 5 segnalate nel 2015 da Forrester. La crescita, e quindi la differenza tra i due risultati, è motivata dal fatto che Forrester escludeva le app di sistema e quelle per la messaggistica istantanea.

Senza alcuna sorpresa, le applicazioni più popolari sono quelle che rientrano nel settore “social”. Inoltre, App Annie fa notare che rispetto a quanto indicato nel 2015, è aumentato anche il tempo che gli utenti passano utilizzando tali applicazioni, più di 2 ore ogni giorno.

Quali sono le applicazioni che utilizzate ogni giorno? Quali sono davvero indispensabili per voi? Dite la vostra nei commenti.

App Store e Play Store ospitano milioni di applicazioni, ma gli utenti tendono ad utilizzare quasi sempre le stesse. Gli…


Iscrivetevi al canale cliccando il tasto.

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
4
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.