Limneos è riuscito a sbloccare il modulo NFC dell’iPhone: a breve verrà rilasciato il Tweak su Cydia [Video]

Siamo ad un passo da un’altro grande sblocco, come quello avvenuto anni fa sul Bluetooth dell’iPhone. Il modulo NFC sta per essere liberato delle limitazioni di Apple, con un Tweak per dispositivi Jailbroken.

Elias Limneos è uno sviluppatore di Cydia che ha realizzato diversi Tweak molto famosi. Oggi parliamo di lui perchè è riuscito a sbloccare il blindatissimo modulo NFC dell’iPhone.

iphone nfc unlocked

Apple ha iniziato ad implementare l’NFC nei propri smartphone a partire dall’iPhone 6 ma, a differenza degli smartphone Android, non può essere utilizzato per comunicare con i tag di terze parti. L’NFC è quello che permette ad Apple Pay di funzionare ed è pertanto bloccato su questa funzione.

Utilizzando una versione jailbroken di iOS 10 (vi ricordiamo che il Jailbreak per iOS 10.3.1 arriverà a breve) ed un iPhone 6s, Limneos è riuscito a far comunicare lo smartphone con svariati dispositivi, realizzando un video:

Contenuto bloccato. Devi accettare i cookies per visualizzare questo contenuto.

Lo sviluppatore ha anche promesso di rilasciare il tweak a breve e questo permetterà di accoppiare l’iPhone alle cuffie, stereo, impianti nell’automobile o ad altri iPhone per lo scambio di file, in maniera istantanea, semplicemente avvicinandoli.

Siamo ad un passo da un’altro grande sblocco, come quello avvenuto anni fa sul Bluetooth dell’iPhone. Il modulo NFC sta…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
93
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.