Apple

Apple ha un nuovo obiettivo: riuscire a riciclare correttamente il 100% dei propri prodotti [Video]

Apple è sempre più impegnata verso l’ambiente ed oggi un nuovo video pubblicato su YouTube ci ricorda come funziona Liam ed il nuovo obiettivo dell’azienda di riuscire a riciclare il 100% dei propri prodotti.

Un po’ in ritardo sulla scaletta, Apple ha rilasciato oggi un nuovo video che probabilmente era stato creato in occasione dell’Earth Day, la giornata mondiale per la salvaguardia dell’ambiente.

apple green earth

In questo video il protagonista è Liam, il robot creato da Apple che riesce a smontare un iPhone fino al “midollo”, separando tutti i vari componenti di cui è composto.

In questo modo Apple riesce a smaltire i pezzi in maniera opportuna e giusta, senza gravare sull’ambiente, nonchè riesce a riciclare varie parti, fondendole ed ottenendo materiale con il quale costruire nuovi prodotti.

Apple è già riuscita a raggiungere un importante risultato rappresentato da una fornitura di energia illimitata che l’azienda ottiene tramite sistemi rinnovabili. Adesso il nuovo obiettivo è quello di riuscire a riciclare il 100% del materiale di scarto. Insomma la “mela” non è mai stata così verde.

Un video molto interessante e che spiega molto meglio il funzionamento di Liam, era già stato pubblicato qualche tempo fa e ve lo riproponiamo di seguito:

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!