App Store

Readdle implementa il Drag & Drop su iPad nella modalità Split View: ecco come diventa facile spostare file tra le app [Video]

Il Drag & Drop è una funzionalità di livello Desktop che non è presente nei sistemi operativi mobile. E’ una delle funzioni più richieste dagli utenti, soprattutto i possessori di iPad, e c’è qualche probabilità che possa effettivamente arrivare con iOS 11.

Nel frattempo però, Readdle ha deciso di creare il suo sistema di drag & drop, inserendolo all’interno delle proprie applicazioni. Per utilizzarlo basta aprire le app in modalità Split View, dopodichè potremo trascinare un file dall’una all’altra velocizzando al massimo la nostra produttività.

L’unico modo per avere questa funzione era quello di svilupparlo privatamente, e Readdle lo ha fatto, documentando dettagliatamente sul blog il metodo utilizzato.

Sostanzialmente ogni applicazione Readdle, avvia un server locale http. I documenti trovano i server locali tramite Bonjour quando si trovano faccia a faccia nella modalità Split View. Quando i file vengono trascinati, le applicazioni si connettono tra loro e i file vengono scaricati localmente dall’una all’altra a tutta velocità. Il tutto richiede soltanto un protocollo http e JSON.

In questo video viene mostrato perfettamente come i file possono interagire ed essere spostati da un’app all’altra. A guardarlo viene davvero voglia di avere qualsiasi applicazione aperta al Drag & Drop.

Le app supportate sono:

[app_364901807] [app_997102246] [app_333710667] [app_743974925]

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!