Apple ha finalmente ufficializzato l’elenco dei dispositivi compatibili con l’ultima versione di macOS. Ecco su quali dispositivi potrete installare macOS High Sierra

Nella giornata di ieri è stato presentato macOS High Sierra, il nuovo sistema operativo per i computer Mac. Tutte le novità presenti in questa versione le potete trovare in questo nostro articolo dedicato, se invece volete scoprire quali sono i dispositivi compatibili, continuate a leggere.

Trattandosi di un aggiornamento decisamente minore, Apple ha mantenuto gli stessi dispositivi compatibili della precedente versione di macOS. Se quindi avete un Mac con macOS Sierra installato, potrete installare anche la più recente versione High Sierra. Ovviamente quest’ultima sarà disponibile come aggiornamento gratuito in autunno.

In particolare i dispositivi compatibili sono i seguenti:

  • iMac e MacBook di fine 2009 o più recenti
  • MacBook Air, MacBook Pro, Mac mini e Mac Pro del 2010 o più recenti

Attualmente è già in corso il programma di beta testing per questa nuova versione del sistema operativo. Se avete un account da sviluppatori potete già provare ad installare High Sierra sui vostri Mac. Trattandosi di una versione beta è ancora piuttosto instabile, ma vi farà provare in anteprima le novità introdotte. Anche i beta tester pubblici potranno provare le novità di High Sierra, semplicemente installando l’apposita versione beta, che verrà rilasciata a fine Giugno.