iOS

iOS 11 permette di condividere la password del Wi-Fi con gli utenti nelle vicinanze

Grazie ad una pratica impostazione presente in iOS 11, gli utenti potranno condividere la password del Wi-Fi con gli amici in maniera velocissima.

Oggi è emersa un’altra funzione di iOS 11 passata in secondo piano. L’accesso alla rete Wi-Fi è stato notevolmente semplificato.

Se siete appena arrivati a casa di un vostro amico e volete accedere alla sua rete Wi-Fi, grazie ad iOS 11 il tutto sarà molto più semplice. Aprendo le impostazioni del Wi-Fi nel vostro dispositivo, vi verrà tipicamente chiesta una password d’accesso alla rete.

Anzichè scriverla a mano, potrete avvicinare il vostro iPhone al suo (già connesso alla rete) ed automaticamente riceverete la password del WiFi.

La richiesta compare sul dispositivo con iOS 11 in modo simile all’avviso di collegamento con le cuffie AirPods, ovvero con un popup sulla parte bassa dello schermo. La password rimarrà nascosta e non verrà rivelata all’utente che ha effettuato la richiesta.

Con un semplice tap sarà quindi possibile inviare la password, consentendo l’accesso alla propria rete a tutte le persone che vorranno accedervi e con iOS 11 installato.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!