Apple

Tim Cook e il suo discorso al MIT: Windows, Steve Jobs e la speranza nel futuro [Video]

Il CEO di Apple Tim Cook ha tenuto un discorso al MIT (Massachusetts Institute of Technology) durante la cerimonia della consegna dei diplomi.

Tim Cook, CEO di Apple, ha preso parte alla cerimonia di consegna dei diplomi al MIT. Durante il suo discorso, non è mancato un riferimento ironico alla concorrenza, ma anche momenti di seria riflessione sul passato e sul futuro.

Tim Cook MIT

Cook, durante una riflessione iniziale riguardante la ricerca di uno scopo nella vita, ha “preso in giro” i PC Windows. A titolo informativo, prima di unirsi ad Apple, Cook ha lavorato per Compaq.

Provai la meditazione. Cercai una guida e la religione. Lessi i testi di grandi filosofi e autori. In un momento di “follia giovanile” feci addirittura un tentativo con un PC Windows. Ma ovviamente non funzionò.

La ricerca dello scopo della propria vita lo ha poi portato ad Apple nel 1998, in un momento in cui l’azienda stava affrontando una serie di difficoltà.

È stato in quel momento, dopo 15 anni di ricerca, che qualcosa è scattato. Finalmente mi sentivo allineato con un’azienda, […] con un leader che credeva che la tecnologia non ancora esistente avrebbe rivoluzionato il mondo di domani. Allineato con me stesso e con la mia forte necessità di prendere parte a qualcosa di più grande. Certo, al momento non sapevo tutto ciò. […] Steve ed Apple mi hanno liberato per farmi catapultare nel lavoro ed abbracciare la loro missione e renderla anche la mia. Come posso essere d’aiuto all’umanità? Questa è la più grande ed importante domanda della vita.

Cook ha concluso il suo discorso dichiarandosi “ottimista” circa le prossime generazioni:

Andando avanti, utilizzate le vostre menti e le vostre mani e i vostri cuori per creare qualcosa di più grande di voi stessi. Ricordate sempre che non c’è un’idea più grande di questa: come disse Dr. Martin Luther King, siamo tutti legati in un unico intreccio del destino. Se tenete questa idea come cardine di tutte le vostre azioni, se scegliete di vivere le vostre vite nell’intersezione tra la tecnologia e le persone che la utilizzano, se lottate per creare il meglio, dare il meglio, e fare il meglio per tutti – non solo per alcuni – allora oggi l’umanità ha un buon motivo per sperare. Grazie mille a tutti.

Di seguito il video del discorso di Tim Cook, CEO di Apple:

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!