Operatori

Problemi per TIM ed il “4G VOCE”: se non riuscite più a chiamare o ricevere chiamate, disattivate il servizio

Tim ha dei problemi di rete che inibiscono le chiamate e la ricezione delle chiamate con la nuova opzione 4G Voce Attiva. Ecco come dovete procedere.

Ieri vi abbiamo parlato del 4G Voce di TIM, un servizio che aumenta la qualità delle chiamate per un audio più cristallino e privo di rumori o interferenze. Per attivare il 4G Voce bisogna innanzitutto predisporre l’iPhone, entrando in Impostazioni >  Cellulare > Opzioni dati cellulare > Abilitate LTE dopodichè bisogna controllare nell’app della TIM se il servizio è attivo sul proprio numero. Nel caso in cui non risultasse attivo, basta chiamare un operatore del 119 per farselo attivare gratuitamente.

PUBBLICITÀ

tim 4g voce volte problemi

Il problema nasce proprio qui. Chiamando gli operatori, alcuni stanno suggerendo di attendere ancora un po’ prima di passare al 4G Voce perchè ci sono ancora dei problemi e molti utenti si stanno lamentando.

In particolare, sembra che alcune persone non riescano più a ricevere nè effettuare chiamate con il 4G Voce attivo. Chi telefona nuovamente al 119 per farselo disattivare, a seguito di un riavvio dello smartphone, risolve tutti i problemi.

Un grande scivolone per TIM quindi, che ha esteso il servizio su iPhone senza essere effettivamente preparato. Alla luce dei fatti, se volete informarvi sul 4G Voce (detto anche VoLTE) e capire quello che fa, cliccate qui, ma prima di attivarlo aspettate ancora qualche settimana.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button