Concorrenza

Microsoft introduce la Modern Keyboard, una tastiera uguale a quella Apple ma con lettore di impronte digitali incluso [Video]

Microsoft sta continuando ad emulare lo stile dei prodotti Apple. Oggi viene presentata una nuova tastiera davvero simile a quella presentata da Apple ma con Touch ID integrato.

Con Apple Pay sempre più diffuso, tutti ci aspettavamo una nuova tastiera da Apple con Touch ID integrato. Tuttavia l’azienda di Cupertino non ha ancora presentato l’evoluzione della Magic Keyboard e probabilmente le cose resteranno invariate fino al 2018. Per non cannibalizzare le vendite dei MacBook Pro, privandoli dell’assoluta novità rappresentata dalla Touch Bar, dovremo aspettare ancora un anno (almeno) prima di vederla anche sui desktop.

Microsoft quindi ha anticipato Apple presentando una nuova tastiera chiamata semplicemente “Modern Keyboard” che risulta quasi identica a quella Apple, con tasti bassi, design liscio ed ultra sottile e la possibilità di ricaricarla tramite cavetto.

Il lettore dell’impronta digitale è stato posto al di sotto di un tasto e risulta del tutto invisibile alla vista. La tastiera è retrocompatibile con i sistemi operativi Windows 10, installando un aggiornamento. Il prezzo è di 129,99$.

Parallelamente è stato presentato anche un Modern Mouse:

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button