iOS 11 è già stato jailbrekkato ma non aspettatevi di poter mettere le mani su un tool in grado di jailbrekkare anche il vostro iPhone.

Il Jailbreak è stato mostrato sulla Beta 2 di iOS 11 rilasciata soltanto qualche giorno fa durante la Mobile Security Conference 2017 di Shanghai, in Cina.

Alcune immagini sono state messe in rete ma soltanto a scopo dimostrativo. Il Jailbreak è stato portato a termine dalle Keen Security Lab of Tencent, un azienda che si occupa di sicurezza informatica legata ai sistemi operativi, applicazioni, cloud computing e internet of things.

Il Jailbreak è stato eseguito con successo anche su iOS 10.3.2, l’ultima versione stabile attualmente disponibile. Supporta soltanto i dispositivi con processore a 64-bit, il che significa che non è compatibile con iPhone 5 e 5c.

Staremo a vedere se Apple correrà ai ripari. C’è ancora iOS 10.3.3 che potrebbe risolvere le falle di iOS 10 mentre iOS 11 è soltanto alla seconda versione beta e c’è ancora tanto lavoro da fare per chiudere tutte le falle.