Apple

Apple ha acquisito la SensoMotric, un’azienda che crea occhiali in grado di tracciare il movimento degli occhi per la VR

Apple ha acquisito la SensoMotoric Instruments un’azienda tedesca specializzata in computer vision ed Eye Tracking, una tecnologia che in italiano viene resa con il termine di oculometria, ovvero la capacità di tracciare i movimenti degli occhi.

Come avevamo già ipotizzato, l’introduzione dell’ARKit oggi, porterà indubbiamente verso occhiali o visori del futuro targati Apple. Questo prodotto, a differenza dei Google Glass, riuscirà sicuramente ad avere un futuro roseo perchè sarà supportato da un’infrastruttura ed un ecosistema già bello ampio che si costruirà a partire da questo Settembre.

La SensoMotoric Instruments è nata nel lontano 1991 ma di recente ha sviluppato una tecnologia molto interessante che permette a degli occhiali di tracciare lo sguardo degli utenti con una frequenza di campionamento di 120Hz. Questo trova impiego in campo sportivo, per migliorare il rendimento visivo ma anche nella Realtà Virtuale.

Nei giochi che utilizzano visori infatti, è possibile accedere a menù oppure guardare degli oggetti per ancorarli, prenderli, lanciare, colpire, sparare e quant’altro. Basterà soltanto guardare una cosa per interagire con essa.

Apple saprà sicuramente come adoperare questa tecnologia nel prodotto del futuro al quale sta già lavorando.

Via | MacRumors

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!