Una delle novità degli smartphone Apple che verranno svelati stasera è la ricarica wireless. Per poter usufruire di questa opzione di ricarica sarà necessario un apposito accessorio venduto separatamente, che però potrebbe arrivare con qualche settimana di ritardo.

iPhone 8 ricarica wireless

Stando ad un recente report di KGI, Apple non sarebbe ancora pronta a lanciare sul mercato il nuovo accessorio dedicato alla ricarica wireless. Il principale motivo di questo ritardo sarebbe proprio l’ambizione di Apple, la quale voleva realizzare un dispositivo con standard piuttosto elevati. Questo ha causato un ritardo nella fase di progettazione e fabbricazione del dispositivo, portando ad un conseguente ritardo del lancio sul mercato.

Fortunatamente, sempre stando ai rumors delle scorse settimane, i nuovi iPhone 8 e iPhone X saranno compatibili con un ampio numero di basi di ricarica wireless. Sarà quindi possibile acquistare uno di questi per poco più di 30€ su Amazon per sfruttare questa nuova caratteristica degli iPhone.

Infine, supponiamo che stasera verrà comunque presentato il nuovo accessorio di ricarica wirelss della Mela, con un accenno sul suo periodo di commercializzazione. Questo ci farà scoprire le caratteristiche di questo accessorio, probabilmente sostanzialmente diverso dai suoi concorrenti.

Via | 9to5mac