iPhone XNotizie

iPhone X e iPhone 8 hanno lo stesso grado di resistenza all’acqua dell’iPhone 7

L’iPhone X contrariamente da come si credevadispone di una resistenza all’acqua di grado IP67, identico al rating di resistenza all’acqua dell’ iPhone 7.

Con un grado di protezione IP67, iPhone X resiste agli schizzi, alle gocce e alla polvere; è stato testato in laboratorio in condizioni controllate, con un rating di grado IP67 secondo lo standard IEC 60529. La resistenza agli schizzi, alle gocce e alla polvere non è una caratteristica permanente e potrebbe diminuire con la normale usura.
Ma andiamo nel dettaglio e cerchiamo di capire cosa rappresentano i due numeri che compongono Il rating di resistenza.

La prima cifra si riferisce alla resistenza alla polvere e l’altra alla resistenza dell’acqua. IP6x è la valutazione più alta di resistenza alla polvere, per cui l’iPhone X è completamente protetto contro la polvere.

IPx7, il rating di resistenza all’acqua, sta a significare che l’iPhone X è in grado di sopportare l’immersione in acqua fino a un metro per 30 minuti, testato in condizioni di laboratorio. IPx7 è il secondo più alto punteggio, sotto IPx8, che indica una capacità di sopportazione ai lunghi periodi di immersione sotto pressione.

Anche iPhone 8/8 Plus sono valutati con un grado di resistenza IP67.

Per quanto riguarda l’Apple Watch serie 3, ha gli stessi standard della serie 2. Secondo Apple, il Series 3 ha una resistenza all’acqua fino a 50 metri, in base allo standard ISO 22810:2010. Significa che può essere usato per attività in acque poco profonde, come il nuoto in piscina o in mare. Non è adatto per immersioni subacquee, sci d’acqua o altre attività che comportano il contatto con acqua ad alta velocità o l’immersione profonda.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!