macOS

Apple rilascia MacOS High Sierra in versione Golden Master (GM)

Apple ha appena rilasciato la versione GM di MacOS High Sierra agli sviluppatori. Si tratta della versione finale, la stessa che (salvo bug dell’ultimo minuto) verrà poi rilasciata a tutti a partire dal 25 Settembre.

PUBBLICITÀ

MacOS High Sierra è il primo sistema operativo desktop basato sull’Apple File System. L’attuale file system è stato progettato insieme ai primi Mac e si è sempre comportato benissimo, ma oggi la tecnologia flash dei computer apre nuovi orizzonti di innovazione. È ora di gettare una nuova base per il futuro: con macOS High Sierra, su ogni Mac dotato di archiviazione flash arriva Apple File System, che grazie a un’architettura evoluta assicura un nuovo livello di reattività e sicurezza.

High Sierra supporta anche i nuovi codec HEVC ed HEIF con i quali tutti i dispositivi basati su iOS 11 scatteranno foto o registreranno video senza perdere qualità ed occupando meno spazio sul disco.

Troviamo anche il supporto a Metal 2, la nuova generazione di motore grafico, il supporto alla Realtà Virtuale e novità per le App native, il Finder, la Barra laterale, le Live Foto, Safari con anti-tracking pubblicitario e tanto altro ancora.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button