iPhone X

Come si spegne l’iPhone X?

L’iPhone X è il primo smartphone di Apple completamente privo del tasto Home. Il tasto era fondamentale per richiamare una serie di azioni, il Multi-tasking, la funzione Reachability, Apple Pay, Siri ed altro ancora. Rimuovere questo tasto ha creato diversi problemi ad Apple che l’azienda ha risolto abbinando le stesse funzioni al tasto di accensione.

  • 1 click sul tasto di accensione: blocca lo schermo
  • 2 click sul tasto di accensione: portano subito ad Apple Pay
  • 1 click prolungato: attiva Siri

A questo punto la domanda sorge spontanea:

Come si spegne l’iPhone X?

L’iPhone X non può più essere spento tramite il click prolungato sul tasto di accensione e questo rende l’operazione sicuramente più scomoda. Adesso però, esistono 3 metodi per farlo:

1. Il primo probabilmente risulterà anche il più semplice da ricordare e da utilizzare: basta premere 5 volte sul tasto di accensione per far apparire la schermata SOS e cartella clinica sulla Lockscreen. Qui troverà spazio anche lo slider per lo spegnimento dello smartphone.

2. Il secondo richiede l’utilizzo di due mani e consiste nel premere contemporaneamente tutti e tre i tasti fisici che compongono il telefono, vale a dire: Accensione + Volume Su + Volume Giu. Questo non va confuso con il Riavvio forzato, per il quale basta premere Accensione + Volume Giu, oppure la cattura di uno screenshot che avviene con Accensione + Volume Su.

3. Il terzo metodo è via software: basta entrare in Impostazioni > Generali > Spegnimento.

Spegnere l’iPhone X è dunque più “macchinoso”, un fattore che però potrebbe leggermente aiutare il ritrovamento tramite “Trova il mio iPhone”.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!