iPhone

Kaspersky conferma che il Face ID è molto più sicuro del Touch ID

iPhone X abbandona il tasto Home ed introduce il Face ID come sistema di sblocco, rimpiazzando il Touch ID. Apple ha precisato che il Face ID è davvero molto più sicuro del Touch ID ma qualcuno ha voluto indagare su queste parole.

Questo “qualcuno” è Kaspersky che, dopo un’attenta analisi, avvalorerebbe quanto dichiarato da Apple in occasione del suo ultimo keynote, confermando come Face ID è un sistema ben più sicuro ed affidabile del precedente Touch ID.

La tecnologia, infatti, non funzionerebbe in alcun modo con foto o simili, dal momento che queste ultime non sono caratterizzate dalla profondità 3D dei punti infrarossi ricercata dal sistema, e vanterebbe un particolare sistema (in accoppiata con la fotocamera anteriore da 7 megapixel) costituito da un sensore a infrarossi, un proiettore di punti e un illuminatore, che insimee vanno a costituire la fotocamera True Depth.

Per fare un esempio con la concorrenza, infatti, il sistema Face Unlock di Samsung è stato aggirato abbastanza agevolmente con dei semplici selfie. Non ci rimane dunque che attendere il prossimo 3 novembre per poter metter mano su questo nuovo sistema di riconoscimento.

Le probabilità di raggirare il Touch ID erano di 1 su 50.000 mentre quelle di raggirare il Face ID sono di 1 su 1.000.000.

Via | Kaspersky

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!