Notizie

Rivoluzione su Twitter: il numero di caratteri massimo per ogni messaggio passerà da 140 a 280

Twitter le sta provando tutte per non fallire. Quando il social network venne lanciato, si comunicava quasi esclusivamente con gli SMS e limitare ogni tweet agli stessi 140 caratteri è stata una mossa davvero geniale. Ora viviamo nell’era dei social network e delle app di messaggistica immediata. Nessuno si limita più a scrivere “poco” ed anche Twitter vuole adeguarsi.

L’azienda ne fa una questione internazionale: alcune lingue riescono ad esprimere un intero concetto con pochi caratteri, altre hanno bisogno di più parole. Twitter vuole rimanere semplice ed immediato con testi non troppo lunghi, ma vuole anche offrire maggiore libertà di espressione agli utenti.

Per questo motivo, è già in fase di test la possibilità di scrivere fino a 280 caratteri. Al momento soltanto pochi account (tra i più attivi sul social network) sono stati aggiornati (anche ad alcuni italiani). La modifica sarà progressiva. Voi cosa ne pensate?

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!