Notizie

Molto presto iCloudKit sincronizzerà anche le “sostituzioni testo” impostate sulla tastiera

Da diversi anni, su iPhone è possibile aggiungere delle abbreviazioni che vengono automaticamente “tradotte” dalla tastiera nel testo completo. Ad esempio, scrivendo “cmq” l’iPhone fa apparire la parola “comunque” e così via.

Aggiungere queste abbreviazioni è molto semplice, basta andare in Impostazioni > Generali > Tastiere > Sostituzione testo.

Allo stato attuale, le stesse abbreviazioni vengono sincronizzate tra i vari dispositivi in possesso e con il Mac utilizzando iCloud Core Data che però ha diversi problemi di funzionamento. La buona notizia, riferita da Apple a Daring Fireball, è che l’azienda sta lavorando alla sincronizzazione tramite iCloudKit.

La funzione resterà quindi invariata ma cambierà il sistema di sincronizzazione risultando più affidabile. In sostanza non vi capiterà più di avere problemi simili a quelli che vedete qui sotto, dove su un dispositivo avete delle parole che non sono state ricopiate sull’altro.

 

Apple ha fatto sapere che la funzione arriverà nei prossimi mesi, non sarà necessario attendere iOS 12 perchè farà parte di iOS 11 e di MacOS High Sierra.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!