Notizie

Apple inizia a vendere i giocattoli di prossima generazione: Si chiama Parker, un orsacchiotto a Realtà Aumentata

Da bambini eravamo abituati a giocare all’allegro chirurgo, imparando cose nuove mentre ci si divertiva. La nuova generazione invece, ha a disposizione la Realtà Aumentata ed un nuovo orsacchiotto chiamato Parker.

L’orsetto ha l’aspetto di un classico peluche tuttavia in confezione vengono inclusi diversi accessori come un termometro, lo stetoscopio, lastre per i raggi X, un cucchiaio ed una medicina.

Il giocattolo è stato pensato affinchè i bambini possano sviluppare l’empatia, imparando anche a prendersi cura di qualcun altro. La realtà aumentata tramite ARKit ed iOS 11 gioca un ruolo fondamentale in tutto questo perchè apre un mondo di interazione per il bambino che altrimenti non sarebbe possibile. L’orsacchiotto infatti si ammala e va curato in diverse modalità che è possibile vedere dal video qui sotto.

Andrà anche operato per risolvere alcuni problemi, interagendo direttamente sulle lastre a raggi X. Un iPhone o un iPad sarà fondamentale per approfondire gli esami e trovare la cura alle malattie. Parker diventerà sempre più felice man mano che il bambino se ne prenderà cura. Infine potrà essere immerso nel verde per farlo stare bene quando è da solo, posizionando piantine, fiori, farfalle etc. Apple ha iniziato a vendere Parker all’interno di alcuni Apple Store a 59,99$.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!