Apple

Apple News implementerà DoubleClick for Publishers di Google, per aumentare gli introiti degli editori

Malgrado non sia ancora disponibile in Italia, la piattaforma News di Apple è davvero ottima e permette di leggere le notizie da tutti i canali preferiti semplicemente aggiungendoli come “fonte” nelle proprie preferenze. Gli editori tuttavia, hanno riscontrato di non guadagnare abbastanza attraverso News ed il suo sistema pubblicitario, malgrado l’aumento di accessi e di visualizzazioni.

Un blog gratuito ha comunque tante spese di gestire e se non riesce a guadagnare abbastanza dalle pubblicità inizia ad avere dei problemi. Questo motivo ha portato diverse testate ad uscire da “News” ma naturalmente questo è contro gli interessi di Apple.

Oggi AdAge ha riportato la notizia secondo la quale Apple ha iniziato i test per implementare DoubleClick all’interno di News.

Per chi non lo conoscesse, DoubleClick è una piattaforma di Google che permette di servire contemporaneamente dei banner pubblicitari venduti per conto proprio a diversi clienti e di riempire tutto “l’invenduto” con Adsense, in maniera automatica.

In questo modo i publisher dovrebbero riuscire a percepire entrate maggiori e quindi re-interessarsi ad Apple News.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!