Notizie

Foxconn ha sviluppato una nuova AI per riconoscere automaticamente i componenti difettati

Un nuovo rapporto afferma che Foxconn si avvarrà di un sistema per il riconoscimento delle immagini tramite IA per il controllo della qualità nelle fabbriche.

Questa nuova tecnologia migliorerebbe il processo di controllo qualità gia estremamente efficiente, essa permetterebbe il riconoscimento di circuiti e componenti difettati. Il sistema di riconoscimento intelligente delle immagini è stato sviluppato da Andrew Ng, un esperto di apprendimento automatico che ha gia lavorato per grandi aziende in passato.

Al contrario degli altri sistemi in uso oggi, questa tecnologia, permette ai sistemi di visione artificiale che di solito necessitano di migliaia di immagini per imparare a riconoscere un particolare oggetto, di sfruttare solo cinque immagini per l’apprendimento. Ciò lo rende molto più adatto per una linea di fabbrica che produce più parti proprio come succede per Apple.

Per ora non è giunta alcuna conferma ufficiale riguardo l’utilizzo di questa tecnologia nelle fabbriche in cui si realizzano i dispositivi Apple ma sarebbe alquanto strano se l’azienda della mela non si avvalesse di questa innovazione.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button