L’iMac Pro non vi convince? Apple sta preparando un nuovo Mac Pro ed un Display ad alte prestazioni

Prima di acquistare un prodotto Apple, vi invitiamo sempre a consultare la nostra Guida agli acquisti, attraverso la quale potrete capire se vale la pena effettuare l’acquisto adesso oppure se conviene attendere l’aggiornamento del prodotto stesso. Da tempo stavamo aspettando l’iMac Pro e finalmente ieri è stato reso disponibile con tutte le informazioni, caratteristiche ed i prezzi italiani.

L’iMac Pro parte da un modello base ad 8 core e 32GB di RAM. A differenza degli altri iMac, nulla potrà essere cambiato dall’utente nel corso degli anni, non esiste più nemmeno lo sportello per aggiungere ulteriori GB di RAM. Tutte le sostituzioni vanno fatte in Apple Store, quindi se scegliete un computer del genere, regolatevi con l’hardware non solo in base alla potenza giusta per il lavoro che dovrà svolgere ma anche in base al tempo che deciderete di tenerlo.

Se, nonostante la grande attesa, vi siete resi conto che l’iMac Pro non fa al caso vostro, dovete sapere che Apple sta lavorando ad un nuovo Mac Pro completamente modulare. Su questo computer, sempre destinato ai professionisti (e quindi caro), troveremo la possibilità di aumentare lo storage sostituendo facilmente l’SSD, di espandere la RAM, cambiare scheda grafica e così via.

E’ la stessa Apple ad aver avvisato dell’arrivo di un nuovo Mac Pro all’interno del comunicato stampa destinato ad iMac Pro. L’azienda, proprio come ha fatto con l’iPhone X, vuole che ogni utente acquisti il Mac giusto in base alle proprie necessità, quindi anticipare dell’arrivo del Mac Pro è stato “sbagliato” dal punto di vista del Marketing ma è stato assolutamente coerente con questa “visione”.

Oltre al nuovo iMac Pro, Apple sta lavorando a un Mac Pro di prossima generazione, integralmente riprogettato e pensato per i clienti pro che desiderano un sistema dal rendimento elevato e con le prestazioni migliori in assoluto, in un design modulare e aggiornabile, unito ad un nuovo display high-end professionale.

Oltre al computer Desktop, come potete leggere, verrà rilasciato anche un nuovo schermo. Apple negli ultimi anni si è concentrata tanto (troppo) su iPhone sacrificando i computer e con questa nuova linea di computer pro vuole dare nuovamente spazio ai professionisti con delle macchine aggiornate e degli schermi appositamente realizzati.

Prima di acquistare un prodotto Apple, vi invitiamo sempre a consultare la nostra Guida agli acquisti, attraverso la quale potrete…

Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.