JailbreakPlus

Effettuato il Jailbreak di un iPhone X con iOS 11.2.1 a bordo

La scorsa settimana Il Project Zero di Google ha rilasciato un programma e le istruzioni per permettere ad altri team di realizzare il jailbreak su iOS 11, dalla prima versione fino ad iOS 11.1.2.

Oggi i ricercatori di Pandora Labs sono riusciti ad effettuare il Jailbreak anche dell’ultimissima versione del firmware, la 11.2.1 dichiarando che effettuare il Jailbreak è una delle sfide più stimolanti per gli esperti di sicurezza perchè di per sè iOS è il sistema operativo più sicuro in campo mobile.

Bypassare la protezione di iOS 11.1.2 era abbastanza semplice ma la falla da utilizzare è stata patchata da Apple con iOS 11.2 quindi si è riaperta la sfida ed il team si è messo nuovamente a lavoro fino a trovare un altro exploit e riuscire ad effettuare il jailbreak di iOS 11.2.1.

Non vi aspettate però alcun tool dal Pandora Labs in quanto i ricercatori hanno voluto tentare questa strada soltanto come “esercitazione” e non sono realmente interessati alla creazione di un programma da diffondere in rete per tutti gli utenti.

L’ambiente dell’hacking tuttavia è altamente competitivo quindi questa notizia potrebbe stimolare altre persone a lavorarci. Vi terremo aggiornati.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!