Apple

Apple: ecco quali prodotti potrebbero arrivare nel 2018!

Il 2018 è finalmente arrivato, ma quali nuovi prodotti porterà il nuovo anno nel mondo Apple? I rumor negli ultimi mesi del 2017 di certo non sono mancati, e tra certezze ed indiscrezioni è possibile stilare un elenco.

HomePod – Inizio 2018

HomePod è il primo smart speaker di Apple, creato per competere con prodotti della concorrenza come Amazon Echo e Google Home. Apple avrebbe dovuto lanciare il dispositivo sul mercato a Dicembre, ma l’azienda di Cupertino hai poi posticipato il lancio in una data non comunicata di “inizio 2018”.

Siri è implementato in HomePod, e non manca l’integrazione con Apple Music per gli abbonati. Lo speaker può riconoscere i comandi vocali per Siri da un qualsiasi punto della stanza, quindi l’assistente vocale può essere utilizzato anche per lanciare brani musicali, effettuare ricerche e altro ancora.

Tre nuovi iPhone – Settembre

Apple ha presentato tre nuovi iPhone nel 2017 (iPhone X, iPhone 8 e iPhone 8 Plus), e attualmente i rumor suggeriscono che anche quest’anno saranno tre gli smartphone in arrivo. Il primo dovrebbe essere il successore di iPhone X, con lo stesso display OLED da 5.8″ (forse anche in una versione Plus). Si parla poi di un iPhone con display LCD da 6.1″ con un prezzo più basso rispetto a quelli precedentemente citati. Il prezzo di partenza negli Stati Uniti potrebbe variare dai $649 ai $749.

Secondo Ming-Chi Kuo di KGI Securities, tutti e tre i nuovi iPhone avranno un display edge-to-edge, il Face ID e la TrueDepth Camera. Insomma, il 2018 potrebbe essere l’anno in cui diremo addio al Touch ID su uno smartphone Apple. Kuo si è sempre rivelato molto affidabile, quindi è molto probabile che anche quest’anno vedremo tre nuovi iPhone.

iPad Pro – Settembre?

Il Face ID è molto apprezzato dagli utenti che hanno acquistato iPhone X, Apple potrebbe quindi pensare di implementarlo anche in altri suoi dispositivi, come iPad Pro. Un nuovo modello del 2018 del tablet potrebbe riprendere alcuni aspetti del design di iPhone X, come cornici più sottile, l’assenza del tasto Home e, appunto, il Face ID.

Il nuovo iPad Pro potrebbe avere un processore più prestante, così come una migliore GPU, ma Apple potrebbe continuare ad utilizzare display LCD per motivi tecnici ed economici.

iPad Low Cost – Inizio 2018?

Nel 2017, Apple ha presentato l’iPad con display da 9.7″ di 5° generazione, ad un prezzo davvero interessante. Certo non parliamo di un iPad Pro, e la mancanza di funzionalità come il supporto alla Apple Pencil e alla tecnologia per display ProMotion hanno fatto storcere il naso a molti utenti, ma il nuovo iPad con processore A9 si è rivelato un prodotto dalle ottime prestazioni.

Secondo i rumor Apple potrebbe introdurre un iPad low cost nel 2018, con un prezzo di partenza di $259. Tale dispositivo potrebbe consentire ad Apple di competere in modo più netto nel mercato dei tablet low cost. Le indiscrezioni arrivano da DigiTimes, una fonte non sempre affidabile.

Apple Watch Series 4 – Settembre

Apple sta aggiornando Apple Watch su base annuale, quindi è probabile che un nuovo modello dello smartwatch possa arrivare anche quest’anno. I nuovi modelli sono stati presentati a Settembre al fianco dei nuovi iPhone, ed Apple potrebbe fare lo stesso anche nel 2018.

Apple Watch ha lo stesso design sin dal modello di lancio (2015), quindi ci sono serie possibilità che Apple presenti un dispositivo indossabile con un nuovo look. Mancano tuttavia rumor su un Apple Watch di quarta generazione con un nuovo design.

Base di ricarica AirPower

iPhone 8, 8 Plus ed ovviamente X supportano per la prima volta la ricarica ad induzione. Attualmente non è presente sul mercato una base di ricarica a marchio Apple, ma il colosso di Cupertino l’ha annunciata a Settembre 2017, quindi è solo questione di tempo.

Chiamata AirPower, la base per la ricarica wireless nasce con lo scopo di ricaricare Apple Watch, AirPods e iPhone X/8/8Plus nello stesso momento. In aggiunta, un nuovo case per AirPods con il supporto alla ricarica ad induzione è in arrivo. Secondo i rumor, il prezzo del dispositivo dovrebbe essere circa $199 negli Stati Uniti.

AirPods di nuova generazione – metà/fine 2018

Apple ha presentato a Settembre il case per AirPods di seconda generazione, in arrivo nel 2018 al fianco della succitata base di ricarica AirPower. Oltre al case, l’azienda californiana dovrebbe presentare anche le AriPods di nuova generazione, forse nella seconda metà del 2018. Anche in questo caso mancano rumor sulle possibili novità degli auricolari, ma un componente al quarzo dalle dimensioni ridotte è stato citato da Ming-Chi Kuo, analista di KGI Securities.

iMac e iMac Pro – metà/fine 2018?

Apple aggiorna la linea iMac su base annuale, quindi è probabile che quest’anno vedremo nuovi computer Apple, con chip Coffee Lake di Intel. Il design di iMac non cambia dal 2012, ma non sappiamo se ci saranno novità anche sotto questo punto di vista.

iMac Pro è un nuovo prodotto che è stato lanciato a Dicembre 2017, quindi è presto per parlare di un aggiornamento. In passato, Apple non ha aggiornato i suoi computer Pro su base annuale, e probabilmente seguirà la tradizione.

MacBook Pro – Giugno?

Il MacBook Pro viene solitamente aggiornato ogni anno, quindi aspettiamoci novità nel 2018. Si parla di miglioramenti come RAM ed SSD più prestanti, così come del nuovo processore Kaby Lake di 8° generazione.

Nel 2017, Ming-Chi Kuo di KGI ha rivelato che Apple sta lavorando ad un MacBook Pro per professionisti con 32GB di RAM, da lanciare nel corso dello stesso anno. Il rumor non si è tradotto in realtà, ma il prodotto potrebbe arrivare nel 2018.

MacBook – Giugno?

Il MacBook è un altro prodotto che Apple solitamente aggiorna ogni anno, e l’update di quest’anno potrebbe introdurre il processore Kaby Lake di 8° generazione, utile per miglioramenti della velocità e delle prestazioni.

Altri componenti interni potrebbero essere aggiornati, ma non sono attesi novità dal punto di vista del design.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!