Nuovo MacBook entry-level da 13″ entro la fine dell’anno, per sostituire il MacBook Air | Rumor

23/01/2018

Apple avrebbe in programma il lancio di un nuovo MacBook entry-level da 13″ nella seconda metà del 2018, stando a fonti vicine all’azienda. Il rumor riprende un rapporto di DigiTimes secondo il quale la General Interface Solution (GIS) avrebbe ottenuto l’incarico da Apple di produrre ulteriori display LCD per il modello citato, dopo aver fornito i moduli per i MacBook attualmente sul mercato nel Q4 dello scorso anno.

«General Interface Solution (GIS), produttore di pannelli touch, dovrebbe ottenere più ordini da Apple di LCM (moduli LCD), poiché l’azienda avrebbe in programma di lanciare un MacBook entry-level da 13″ nella seconda metà del 2018, stando ad una fonte vicina all’azienda. Con i nuovi ordini per i MacBook e altri modelli, GIS dovrebbe incrementare le spedizioni di LCM a 600,000 unità al mese entro la fine del 2018, rispetto alle 300,000 unità attuali, ha dichiarato la fonte», si legge nel rapporto.

Il nuovo MacBook di Apple dovrebbe sostituire il MacBook Air da 13″, il notebook dell’azienda di Cupertino attualmente più “economico”. Apple ha lanciato la linea Air da 13″ nel 2010, e non l’ha mai sostituito poiché le vendite sono sempre state positive. Nel 2016, il colosso tech ha cercato di piazzare il MacBook Pro da 13″ senza Touch Bar come una valida alternativa al MacBook Air, ma il primo ha un prezzo di partenza ben più alto (circa $300 in più).

Restano i dubbi sul design del nuovo MacBook da 13″, considerando che Apple dovrà sforzarsi di renderlo facilmente distinguibile dagli altri MacBook Pro da 13″ esistenti.

Apple avrebbe in programma il lancio di un nuovo MacBook entry-level da 13″ nella seconda metà del 2018, stando a…


Iscrivetevi al canale cliccando il tasto.

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
221
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.