iPad continua a mantenere il titolo di tablet più popolare al mondo, e con ampio margine. Il dispositivo di casa Apple ha infatti superato le vendite combinate dei prodotti a marchio Samsung ed Amazon dello stesso settore, stando agli ultimi dati condivisi da IDC.

Apple ha venduto un totale di 43.8 milioni di iPad nel 2017, come confermato anche dall’ultima conferenza sui risultati finanziari, mentre IDC stima che Samsung ed Amazon abbiano venduto 24.9 e 16.7 milioni di tablet rispettivamente nel medesimo anno.

L’azienda di Cupertino ha quindi ottenuto una quota del 26.8% del mercato dei tablet nel 2017, ciò significa che 1 tablet su 4 venduto nell’anno preso in esame era un iPad.

Ponendo l’attenzione sul 2018, Apple si dice presenterà almeno un nuovo modello di iPad Pro, con cornici più sottili, con il supporto al Face ID, e senza tasto home. Probabile quindi che il colosso californiano aggiorni il design dei sui tablet prendendo “spunto” da iPhone X, dispositivo sotto questo punto di vista decisamente innovativo per l’azienda.