L’analista di KGI Securities Ming-Chi Kuo ha pubblicato nuove note per gli investitori riguardanti i progetti futuri di Apple. Kuo non ha solo parlato degli iPhone che l’azienda di Cupertino presenterà quest’anno, ma ha condiviso anche nuove indiscrezioni relative ad un nuovo MacBook Air da 13″ più “economico” che dovrebbe arrivare nel corso del 2018.

Secondo l’analista, Apple presenterà un nuovo MacBook Air con un prezzo più accessibile nel secondo quarto del 2018. Una mossa, secondo Kuo, che porterà ad una crescita del 10-15% delle spedizioni dei MacBook di quest’anno. I dettagli sono tuttavia pochi, anche perché Apple negli ultimi tempi si è concentrata maggiormente sulla linea Pro.

Attualmente, il MacBook Air da 13″ ha un prezzo di partenza di 1.129€ in Italia (999$ negli USA), quindi il nuovo modello dovrebbe costare meno. Nonostante la poca attenzione riservatagli negli ultimi anni, il MacBook Air è un prodotto molto popolare, in particolare tra gli studenti, e un modello più accessibile potrebbe certamente avere successo.