Oggi con la nostra originale rubrica su Workflow vi presentiamo un flusso che riesce a convertire i video in audio da poter poi inviare tramite Whatsapp come note vocali per ridere con gli amici.

Workflow è una potentissima applicazione per iOS che vi permette di semplificare azioni lunghe o complesse. Vi basterà premere il tasto “play” per avviare una serie concatenata di azioni, in maniera del tutto automatica.


Con quest’applicazione si possono fare davvero tante cose e quindi abbiamo deciso di dedicargli una rubrica su iSpazio. Di volta in volta, vi permetteremo di scaricare nuovi Workflow, creati o modificati da noi, per svolgere delle operazioni che fino ad oggi credevate impossibili!

Icona applicazione Comandi

Comandi

Apple Distribution International
Gratis

I Workflow di iSpazio:

(scorreteli in orizzontale)

Come convertire i Video in Audio direttamente da iPhone

Il Workflow di oggi vi permette di scegliere un video dal Rullino dell’iPhone oppure da un servizio di archiviazione come iCloud e Dropbox. Dopo aver selezionato il video, potrete convertirlo in “solo Audio”, scegliendo tra 3 diversi formati (e qualità). Dopo aver effettuato la conversione, potrete salvare la traccia audio sui servizi di archiviazione oppure inoltrarlo come “Nota Vocale” tramite Whatsapp ed altre applicazioni.

Su Facebook esistono molte pagine simpatiche che raccolgono (in formato video) alcune note vocali inviate su Whatsapp. Spesso si sfocia nel trash più assoluto e condividerle con amici strapperà sicuramente un sorriso. Abbiamo già un workflow che permette di scaricare video da Facebook ed altri social. Dopo aver scaricato il video nell’iPhone potrete utilizzare il Workflow di oggi per convertire il video in audio e condividerlo con gli amici.

Come utilizzare il Workflow “Video to Audio”

Avviate il Workflow cliccando sul tasto Play. Una finestra di dialogo vi chiederà se intendete importare il video dal Rullino dell’iPhone, da Dropbox o iCloud. Dopo aver scelto, selezionate il video che desiderate. A questo punto abilitate l’interruttore in corrispondenza di “Audio Only” e scegliete il formato di encoding tra M4A, MP3 e AIFF. (Vi consigliamo M4A).

Cliccando su “Done” si aprirà un altro menu a scelta, e potrete salvare il file audio nuovamente su Dropbox, su iCloud oppure selezionare “Condividi” per scegliere Whatsapp, Messaggi, Email o altre applicazioni.

Se volete inviare l’audio come nota vocale agli amici, selezionate Whatsapp, e poi appariranno le conversazioni dove potete inoltrarlo oppure i gruppi.

workflow

Video to Audio

Andrea Kotheos (Team iSpazio)

Scarica

 

Per richiedere la creazione di nuovi Workflow, per collaborare, pubblicare i vostri lavori o chiedere semplicemente supporto, unitevi alla nostra Community di Workflow Italia che trovate su Telegram.


Nuovi Workflow realizzati da iSpazio sono presenti in questa pagina:
www.ispazio.net/workflow