Notizie

Google chiude il servizio di abbreviazione URL goo.gl

Google ha comunicato la chiusura del servizio di abbreviazione URL. In particolare, chi ha già utilizzato goo.gl, riuscirà ancora a farlo fino al 30 marzo 2019, per tutti gli altri invece, il servizio risulta già inaccessibile.

Gli URL abbreviati con goo.gl continueranno a funzionare per sempre, ma da Aprile del prossimo anno non ci saranno più le pagine di analisi e di statistiche collegate a quegli URL.

Google ha fatto sapere di aver lanciato questo servizio nel 2009. Oggi le necessità degli utenti sono cambiate, esistono tantissimi modi per condividere un link e goo.gl non è più così necessario. Al suo posto, Google si concentrerà su Firebase Dynamic Links (FDL) che permette di reindirizzare gli utenti a posizioni specifiche all’interno delle applicazioni iOS, Android o Web.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!