Oggi con la nostra originale rubrica su Workflow vi presentiamo un flusso che esegue l’azione di “REPOST” su Instagram, una funzione che ancora manca nativamente all’applicazione ufficiale.

Workflow è una potentissima applicazione per iOS che vi permette di semplificare azioni lunghe o complesse. Vi basterà premere il tasto “play” per avviare una serie concatenata di azioni, in maniera del tutto automatica.

Con quest’applicazione si possono fare davvero tante cose e quindi abbiamo deciso di dedicargli una rubrica su iSpazio. Di volta in volta, vi permetteremo di scaricare nuovi Workflow, creati o modificati da noi, per svolgere delle operazioni che fino ad oggi credevate impossibili!

Icona applicazione Comandi

Comandi

Apple Distribution International
Gratis

I Workflow di iSpazio:

Tutti i nostri Workflow sono disponibili in questa pagina. Ne trovate molti davvero interessanti. Date uno sguardo alla Gallery.

.

Come eseguire il REPost di una foto di Instagram sul vostro account

Vi è mai capitato di sfogliare Instagram, trovare una foto bellissima e di volerla Ripubblicare sul vostro profilo? Da oggi potete farlo con questo completissimo Workflow che effettua sostanzialmente 3 operazioni in un solo colpo:

1. Scarica la foto che vi piace

2. Vi fa scegliere gli Hashtag per aumentare le visualizzazioni

3. Ve la pubblica su Instagram

workflow

Reposts for Instagram

Emanuele Esposito (Team iSpazio)

Scarica

.

Come utilizzare il Workflow “Reposts for Instagram”

Prima di avviare il Workflow, andate su instagram, individuate la foto che vi piace (quella che volete ripubblicare) e cliccate sui tre puntini > Copia Link. Adesso potete aprire Workflow, entrare nel flusso di “Reposts for Instagram” e cliccare il tasto Play. Avverrà il download automatico della foto in piena qualità, dopodichè vi permetterà di scegliere gli hashtag automatici da utilizzare per indicizzare meglio l’immagine. Potrete sceglierli tra una lista.

A questo punto, il Workflow aprirà Instagram con la foto già selezionata pronta per farvela caricare come Feed normale oppure come Storia.

Se volete utilizzare gli hashtag che avete scelto, non dovete fare altro che cliccare nel campo della descrizione e scegliere “incolla”.

Per richiedere la creazione di nuovi Workflow, per collaborare, pubblicare i vostri lavori o chiedere semplicemente supporto, unitevi alla nostra Community di Workflow Italia che trovate su Telegram.

.


Nuovi Workflow realizzati da iSpazio sono presenti in questa pagina:
www.ispazio.net/workflow