Produttore: ng:moco | Download Via: AppStore | Prezzo: 7,99€
E finalmente, proprio tre minuti fa, è arrivato anche Rolando in AppStore! Come vi avevamo anticipato, il prezzo non è dei più accessibili trattandosi di 7,99€ ma almeno per quanto mi riguarda, ne vale la pena. Le caratteristiche del gioco, le conosciamo un pò tutti, a causa dei vari video che abbiamo visto e pubblicato in questi mesi, ma per chi se li fosse persi, basta sapere che ci troviamo in un “nuovo mondo” fatto di rolandos, ovvero delle palle di diverse dimensioni, ognuna delle quali viene ben connotata dalle particolari caratteristiche e funzioni che può svolgere. I livelli sono interattivi e troviamo dozzine di gizmo tra cui ascensori, catapulte e dispensatori di bombe.
Tutti movimenti, i salti e gli spostamenti, sono soggetti alle leggi della fisica per cui risulterà piacevole e divertente utilizzare l’accelerometro ed il multitouch al fine di condurre tutti i rolandos nel grande portale, dal quale verranno condotti direttamente al livello successivo.
Ovviamente i primi livelli sono molto semplici ma nello stesso tempo molto utili per imparare a “muoverci” e ad utilizzare bene tutti i controlli. Altre istruzioni, appariranno durante il gioco tramite una nuvoletta da fumetto, sugli stessi rolandos. Il gioco è localizzato in 5 lingue, ma per il momento non parla italiano.
I progressi di gioco vengono automaticamente salvati e ripristinati in caso di interruzioni, ed è anche possibile comparare i punteggi ed i risultanti con altri giocatori on-line. L’avventura si svolge in quattro mondi diversi e in 36 livelli totali. E’ inoltre disponibile un nuovo video trailer che vi proponiamo di seguito:
Leggi o Aggiungi Commenti