Notizie

Le chiamate d’emergenza verranno presto sostituite da apposite applicazioni

Un’organizzazione rappresentante i servizi di emergenza in 80 paesi nel mondo ha ufficialmente dichiarato, che le applicazioni sono una valida alternativa alle classiche chiamate di soccorso.

European Emergency Number Association (EENA) sta cercando di evolvere il settore dei servizi d’emergenza. Il loro obiettivo attuale è creare una serie di applicazioni in grado di gestire le situazioni d’emergenza in tutta l’Europa.

Secondo EENA, la localizzazione avanza presente su iPhone ha portato un grosso aiuto allo sviluppo di questi servizi. Grazie ad essa è possibile determinare con precisione la nostra posizione mentre stiamo contattando un numero di emergenza. Sempre secondo l’organizzazione questo permetterà di salvare oltre 7500 vite nei prossimi 10 anni.

Le classiche chiamate d’emergenza stanno diventando sempre più obsolete e presto dovremo dare spazio a delle applicazioni dedicate. Tramite le applicazioni è possibile fornire molti più dati sulla situazione d’emergenza: video chiamate, posizione in tempo reale, chat, dati sanitari dell’infortunato ecc.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!