04. Gli strumenti del programmatore – devAPP | iSpazio DevResources

25/03/2011

Eccoci con un nuovo appuntamento con il nostro corso completo di programmazione in C a cura di devAPP.it. Prima di addentrarci nel codice vero e proprio, vedremo quali sono gli strumenti di sviluppo indispensabili per creare applicazioni con questo linguaggio.

Vedremo quali sono gli strumenti minimi (editor e compilatori) offerti e disponibili nel mercato (alcuni free, altri a pagamento) per i principali ambienti esistenti (Microsoft Windows, Linux e MacOS). Successivamente parleremo degli ambienti di sviluppo più evoluti e completi, gli IDE (Integrated Developement Environment) indirizzati agli sviluppatori più esigenti, facendo sempre una panoramica dei principali IDE più conosciuti sia per Windows che per Linux e Mac.

Vedremo ancora come creare, compilare ed eseguire il nostro primo e semplicissimo programma tramite i questi tools mostrando le differenze da un ambiente all’altro e vi prepareremo, finalmente, ad addentrarvi nel magico mondo del codice di programmazione, nel nostro caso, ovviamente, il C.

Nota: Cercheremo di non dare nulla per scontato e per farlo abbiamo bisogno anche del vostro aiuto. Vi chiediamo quindi di partecipare attivamente al corso. Fateci conoscere le vostre opinioni tramite i commenti. I concetti più difficili verranno spiegati e approfonditi anche nel forum in maniera tale da non lasciarvi mai in preda ad errori. Col passare dei giorni cercheremo di modellare le lezioni del corso secondo le esigenze di tutti voi che ci seguite.

Eccoci con un nuovo appuntamento con il nostro corso completo di programmazione in C a cura di devAPP.it. Prima di…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.