Icona applicazione iSpazio

iSpazio

Fabiano Confuorto
Gratis

Soltanto 6 giorni fa abbiamo rilasciato un aggiornamento dell’applicazione iSpazio ed oggi ve ne presentiamo un altro davvero speciale. Vi consigliamo di leggere questo articolo fino in fondo per capire fin dove ci siamo spinti con la nostra applicazione.

  • NOVITA’: Introduciamo il Machine Learning nell’app di iSpazio. Probabilmente è la prima app del suo genere a farlo.
  • Risolto un problema con il numerino all’interno del Badge di Notifiche sull’icona dell’applicazione. In particolare, anche se l’applicazione veniva aperta ed il numero di notifiche da leggere si azzerava, non appena veniva pubblicato un nuovo articolo, il numero di push da leggere si sommava a quello precedente, aumentando sempre di più. Aggiornando l’applicazione questo inconveniente non si verificherà più.
  • Risolto un problema con il Widget nel Centro Notifiche che visualizzava i nostri articoli ma poi non riusciva ad aprirli. Adesso toccando i titoli verrà aperta l’applicazione e potrete leggere l’articolo completo.
  • Risolto un problema con le Rich Notifications: alcune persone non visualizzavano l’anteprima immagine all’interno delle notifiche, adesso è tutto corretto.

Machine Learning

Abbiamo introdotto una grande novità all’interno dell’applicazione. Si tratta delle Notifiche Ridotte. Entrando nelle impostazioni, potrete decidere di attivare le Notifiche Complete oppure le Notifiche Ridotte.

  • Le prime vi segnaleranno tramite Push TUTTI gli articoli che pubblichiamo,
  • Le Ridotte invece, vi faranno arrivare una Push soltanto per gli articoli che ritenete più interessanti.

E’ proprio qui che mettiamo in pratica il Machine Learning, quindi all’inizio riceverete ancora “abbastanza push” (anche se saranno comunque ridotte) ma poi con il tempo, l’applicazione imparerà a capire i vostri gusti in base alle notizie che leggete per intero e quelle che saltate. Di conseguenza, con il tempo, l’applicazione diventerà sempre più sofisticata ed intelligente fino a farvi ricevere soltanto le Notifiche di cui vi importa realmente!

Questa funzione è resa possibile dalle nuove API di Apple che tutelano a pieno la privacy degli utenti. Nessuno di noi, nè la stessa Apple, riceverà le informazioni sui vostri interessi che resteranno salvate on-device (sul vostro stesso iPhone) e mai comunicate. Tutto il sistema intelligente di apprendimento avverrà sul vostro dispositivo e nessuna informazione verrà mai condivisa.

E’ un passo in avanti davvero enorme e siamo fieri di essere la prima app ad intraprendere questo percorso. Pertanto vi consigliamo di attivare le Notifiche Push anche se in precedenza avevate scelto di disattivarle (magari perchè erano troppe in una sola giornata). Per riabilitare le push, aprite le Impostazioni di iOS, sfogliate l’elenco delle app fino a trovare iSpazio, entrate ed assicuratevi che tutti gli interruttori siano verdi all’interno dell’area Notifiche. Poi aprite l’applicazione iSpazio, nel menu laterale di sinistra raggiungete la voce Impostazioni ed attivate le Notifiche Ridotte.

Vi ringraziamo ancora per i vostri feedback e le vostre recensioni su App Store.

Icona applicazione iSpazio

iSpazio

Fabiano Confuorto
Gratis