Curiosità

La nuova interfaccia di Snapchat aumenta l’insoddisfazione degli utenti

Dopo aver introdotto un’interfaccia rinnovata dell’applicazione, Snapchat non ha certo aumentato il proprio livello di popolarità. A dimostrarlo ci sono dei recenti sondaggi condotti da YouGov Brand Index e condivisi da Recode.

Negli ultimi mesi Snapchat ha dovuto affrontare le conseguenze del cambiamento dell’interfaccia utente. Oggi, un nuovo sondaggio  indica quanto questa ennesima riprogettazione abbia influenzato l’opinione pubblica di Snapchat. La società sta già iniziando a proporre ulteriori modifiche al design della sua app per cercare un rimedio. Un nuovo sondaggio mostra che il gradimento degli utenti nei confronti di Snapchat è diminuito del 73% dopo l’introduzione della nuova interfaccia all’inizio di quest’anno.

Il gradimento degli utenti – misurato su una scala da 100 (molto positivo) a -100 (molto negativo) – di età compresa tra i 18 ‪ei 34‬ anni è diminuito del 73%.

Nella stessa scala, il gradimento dei millennial è passato da un massimo di 30 a un minimo di 8 dopo il redesign. Infine, la soddisfazione degli utenti è scesa il mese scorso da 27 a 12.

Il sondaggio è di notevole importanza in quanto i millennial sono la gran parte degli utenti di Snapchat e possono essere incredibilmente difficili da riconquistare. L’amministratore delegato Evan Spiegel ha affermato che gli utenti si sarebbero adeguati al nuovo design nel corso del tempo. Il mese scorso, tuttavia, la società ha iniziato a testare un nuova cambiamento del sistema che ripropone nuovamente la vecchia modalità di rappresentazione delle storie.

Come riportato ulteriormente da Recode:
Snapchat sta rilasciando gradualmente la propria app ridisegnata a tutti gli utenti iOS. Sta inoltre eliminando l’algoritmo della posta in arrivo, utilizzato per assegnare la priorità ad alcuni messaggi rispetto ad altri. Ora, tutti i messaggi nella posta in arrivo appariranno in ordine cronologico inverso (come accadeva in passato).

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!