App Store

Instagram non invia più notifiche quando viene scattato uno screenshot dalle Storie

Quante figuracce avete fatto con i vostri amici su Instagram quando avete scattato degli screenshot alle loro storie? Il social Network, qualche mese fa, aveva introdotto una funzione che inviava una notifica non appena si scattava uno screenshot, proprio per evitare che i contenuti venissero diffusi altrove e da terze persone, senza averne il minimo controllo o la consapevolezza.

La funzione è stata poi disattivata (già da diverso tempo) ma oggi è ufficiale: Instagram ha terminato la fase di test ed ha deciso di non utilizzarla più nell’applicazione ufficiale.

E’ probabile che in futuro venga utilizzato un nuovo metodo per proteggere i contenuti dagli screenshot ma per adesso è di nuovo possibile catturare foto e video senza che il creatore lo venga a sapere.

Anche la funzione di notifica screenshot risultava essere una copia di quella introdotta da Snapchat ma su Snapchat ha molto più senso di esistere dato che tutte le chat sono volatili e pro-privacy. Instagram l’aveva riprodotta allo stesso modo, senza rielaborarla ed è stato un errore che ha suscitato diverse lamentele. Vedremo cosa sarà capace di fare il social network nei prossimi mesi.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!