Da qualche ora i nostri utenti ci stanno segnalando dei malfunzionamenti all’interno dell’applicazione Mappe di Apple. Abbiamo verificato quanto segnalato ed effettivamente l’applicazione in questione non riesce a creare itinerari.

 

Manca quindi la risposta del server quando vengono indicati punto di partenza e di destinazione. Non è nemmeno possibile effettuare ricerche per località o punti di interesse e di conseguenza non si ottengono le indicazioni passo passo per un determinato percorso.

I malfunzionamenti sono iniziati molte ore fa, ma la pagina di Apple con le informazioni sullo Stato del Sistema segnalava tutto nella norma. Successivamente anche il sito Apple è stato aggiornato riflettendo la problematica ed ora, più o meno dalle 19:05, lo stato è tornato nuovamente sul “verde” per indicare la risoluzione di tutti i problemi.

In questi ultimi minuti stiamo ancora ricevendo segnalazioni di malfunzionamenti ma probabilmente bisognerà attendere soltanto la propagazione delle modifiche sul server affinchè vengano risolti.. è solo questione di tempo.