Notizie

Anche LG fornirà i display OLED per i futuri iPhone di Apple

LG Display fornirà tra i 2 milioni e i 4 milioni di pannelli OLED per i futuri iPhone. Tale partnership metterà dunque fine al monopolio di Samsung e potrebbe aprire ad una più ampia adozione di display OLED, stando a Jerry Kang di IHS Markit.

Intervistato dal South China Morning Post, l’analista ha dichiarato: «Assicurarsi un secondo fornitore di display OLED è fondamentale per Apple, considerando che l’azienda vuole ridurre la sua dipendenza da Samsung, che è attualmente l’unico fornitore. Inoltre, aiuterà ad ampliare l’adozione di display OLED. Più fornitori significa più quantità, e di conseguenza, prezzi più bassi».

Non parliamo certamente di grandi cifre, 2-4 milioni rappresentano infatti una piccola parte. Ma LG potrebbe, e dovrebbe, incrementare la produzione nel tempo. Una partnership utile dunque non solo per Apple, per svincolarsi da Samsung, ma anche per abbassare i prezzi generali sul mercato.

Apple dovrebbe annunciare a Settembre due nuovi iPhone con display OLED, ovvero un iPhone X di seconda generazione e un iPhone X Plus con schermo da 6.5″. A questi dovrebbe aggiungersi anche un iPhone con display da 6.1″, ma LCD.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!