I nuovi MacBook Pro 2018 hanno prestazioni nettamente superiori rispetto ai precedenti modelli

16/07/2018

I nuovi MacBook Pro lanciati sul mercato la scorsa settimana hanno delle prestazioni nettamente superiori rispetto ai predecessori. Andiamo quindi ad analizzare nel dettaglio quali sono le differenze prestazionali tra i vecchi e nuovi modelli.

Stando ai primi test effettuati tramite Geekbench, le prestazioni dei nuovi MacBook Pro hanno superato fino ad un massimo di 86% quelle dei modelli precedenti. John Poole di Primate Labs (gli sviluppatori di Geekbench) in merito alla questione ha dichiarato:

I MacBook Pro 2018 sono il più sostanziale aggiornamento (almeno per quanto riguarda le prestazioni) dall’introduzione dei processori quad-core nel 2011.

Il MacBook Pro da 15″ è attualmente disponibile con tre nuovi processori: Intel Core i9 da 4.8 GHz, Intel Core i7 da 4.3 GHz e Intel Core i7 da 4.1 GHz. Ognuno di essi è dotato di 6 core, contro i 4 presenti nei modelli dello scorso anno. Le prestazioni in single-core sono aumentate del 12-15%, mentre quelle in multi-core del 39-46%. Visto che l’architettura interna dei processori non è cambiata radicalmente rispetto a quelli dello scorso anno, l’aumento delle prestazioni viene attribuito ad un Turbo Boost migliore, più core e le memorie DDR4.

Mentre per quanto riguarda il MacBook Pro da 13″ i processori al suo interno sono i seguenti: Intel Core i7 da 4.5 GHz e Intel Core i5 da 3.8 GHz. Entrambi hanno 4 core, rispetto ai 2 presenti nei modelli del 2017. Le prestazioni in single-core sono aumentate del 3-11%, mentre quelle in multi-core del 81-86%. Anche in questo caso i vantaggi derivano da un maggiore numero di core e dalle frequenze di Turbo Boost.

I nuovi MacBook Pro lanciati sul mercato la scorsa settimana hanno delle prestazioni nettamente superiori rispetto ai predecessori. Andiamo quindi…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
251
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.